domenica 29 novembre 2009

L'esercito di Gaia: i miei guadagni in beneficenza

E' da tanto che lo dico, e non ho intenzione di sottrarmi a quello che sento essere non solo un mio dovere ma anche una vocazione: sposerò la mia passione per la scrittura con la missione animalista. E così, tutti i miei guadagni derivanti dalle vendite de L'esercito di Gaia andranno a due fantastiche associazioni animaliste che conosco bene: Le Muse, gestita splendidamente da un altrettanto splendida Roberta Gotti, e Gli amici di Gattone, della quale sono fondatrice e amministratrice insieme a Simona Sessa, Angela Pignotti e Gabriele Amenta.
Le Muse è un'associazione che raccoglie gli animali più sfortunati, dando loro un posto sicuro, cibo caldo, assistenza veterinaria, passeggiate e affetto in attesa che qualcuno di buon cuore li porti a casa propria. Diffondono appelli e hanno fantastiche volontarie che si danno da fare donando anima e corpo (e portafoglio) ai loro pelosi.
Gli amici di Gattone (facebook) diffonde appelli e raccoglie offerte che poi vengono INTERAMENTE devolute ai casi più disperati della rete. In pochi mesi abbiamo devoluto migliaia di euro salvando la vita a tanti pelosi, e i nostri estratti conto sono sempre consultabili on-line per una piena trasparenza. Abbiamo 1300 membri, di cui siamo orgogliosi e cui siamo infinitamente grati per la loro generosità.
Che altro dire? Se avete ragazzi in casa, o volete fare un regalo dalla doppia valenza a qualche giovane amico o parente, L'esercito di Gaia potrebbe fare al caso vostro. E' una storia sana, genuina, che racconta il bisogno di un maggiore rispetto per la natura e l'importanza dell'amicizia e dell'amore vero, il tutto condito da fantasia e avventura. Tra l'altro il volume è sapientemente illustrato da Elisa Rocchi. Potrete acquistare il romanzo direttamente dalla casa editrice senza alcuna spesa di spedizione, oppure ordinarlo alla vostra libreria di fiducia o, ancora, sui siti più diffusi tra i quali IBS.

2 commenti:

  1. Mi sembra doveroso specificare che i miei guadagni andranno in beneficienza...ovvero quelli dell'autrice.
    Giulia

    RispondiElimina
  2. l'ho già detto e qui lo sottolineo, che oltre ad essere bello, questo libro è 'buono'.

    RispondiElimina